booked.net

unpli header

logo prolocopanzaischia

Percorso Panza - Ciglio - Succhivo: i borghi della fede

AVAILABLE
Days
Hours
Minutes
Seconds
From Thu 30 December 2021 alle Ore 15:00 until alle Ore 18:00
Categories: Andar per chiese
Hits: 5801

Partenza dalla Pro Loco Panza

Tre borghi diversi uniti nella fede. Partendo dalla sede della Pro Loco Panza, il percorso ci condurrà alla Parrocchia di San Leonardo, patrono del luogo, dove la fede si intreccia con storie di briganti e famiglie reali.
Si proseguirà alla volta della Congrega dell'Annunziata. Da qui il percorso lascerà il borgo di Panza per raggiungere il Ciglio e visitare la chiesa di San Ciro, Santuario costruito interamente in tufo verde e custode di una fonte di acqua miracolosa.
Seguirà dunque la visita al caratteristico borgo di Succhivo con la chiesa di Santa Maria di Montevergine, arricchita con l'itinerario presepistico realizzato a cura dell'Associazione Gertrud Streicher di Succhivo. Il percorso si concluderà con la degustazione nella cantina Scardecchia.

Prenotazione obbligatoria - quota di partecipazione 20 €

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anticovid e si potrà partecipare esclusivamente se in possesso del Green Pass.


Contacts

logo voucher prolocopanzaischia
 
Piazza San Leonardo, 1
Tel. +39 081 90 84 36
Mob. +39 331 809 55 40

Newsletter

Sign up for news on Pro Loco Panza Ischia activities and initiatives.
I agree Terms and Conditions

Il nostro sito utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.