Ventoso

Vento: 69.20 km/h

Andar per Sentieri sull'isola d'Ischia

Dal 25 al 30 aprile 2018

Natura e tradizioni, ambiente ed enogastronomia: elementi importanti per Ischia, sulla scia di una crescita costante – nei numeri – del turismo ambientale e culturale. “Andar per sentieri”, la manifestazione che propone escursioni e percorsi di trekking attraverso i sentieri più suggestivi dell’isola, con affascinanti finestre su geologia, biologia e antropologia. Un modo efficace per scoprire il variegato entroterra di Ischia, respirando a pieni polmoni la sua effervescente bellezza e nutrendosi della sua millenaria storia, spesso nascosta. L’appuntamento, ogni anno a primavera, con la regia di Pro Loco Panza, Club Alpino Italiano (sottosezione Ischia) e associazione Nemo. Formula invariata con guide altamente qualificati e percorsi di assoluta suggestione, dalla baia della Pelara ai Frassitelli. Paesaggi che risulteranno impreziositi dalle fioriture primaverili e che racconteranno i mille volti dell’isola contadina, tra filari di viti e cantine secolari, panorami mozzafiato e falesie che digradano ripide sul mare.

Non ci sono eventi