Pro Loco Panza Ischia - Chi siamo

Un’ associazione costituita in forma pubblica e denominata “Associazione Pro Loco di Panza d’Ischia APS”.

La Pro Loco riunisce in associazione tutte le persone fisiche (Soci) che intendono operare attivamente al fine dello svolgimento coordinato delle attività di promozione e tutela del territorio della comunità di appartenenza mediante la valorizzazione delle peculiarità storiche, artistiche, culturali, naturalistiche e sociali della località (Capoluogo di Comune o della Frazione) di Panza e Forio favorendo il miglioramento della vita dei suoi residenti.

La Pro Loco, soggetto di diritto privato costituito su base volontaria, non ha finalità di lucro, i suoi Soci operano a favore della medesima in forma volontaria secondo un ordinamento interno ispirato a principi di democraticità e gratuità delle cariche e della trasparenza dei bilanci. La possibilità di associarsi è consentita a tutti i cittadini della località di appartenenza.

La Pro Loco è apolitica e apartitica.

La Pro Loco condivide le finalità a cui si ispira l’U.N.P.L.I. (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia).

Via Provinciale Panza, 442