MONTE CORVO: nella Bocca di Tifeo

Bocca di Tifeo

Partenza dalla sede della Pro Loco di Panza, dove attraverso una strada, che percorre il centro della frazione, ci si avvia verso la parte alta: Monte Corvo.

SERRARA – FONTANA: suggestioni al tramonto

Sentiero Serrara - Fontana

E’ di certo tra le proposte più particolari del programma, che coniuga la spettacolarità e la poesia che i paesaggi sulla cresta dell’isola possono regalare al chiaro di luna.

SERRARA - SUCCHIVO: Il Sentiero dei Pirati

Sentiero Serrara - Santangelo Succhivo

Partenza dal belvedere di Serrara, da dove è possibile godere della splendida vista su Sant’Angelo, la piana di Succhivo e, più in là, sul Golfo di Napoli e l’isola di Capri.

VATOLIERE - CAMPAGNANO: Il sentiero dell’anima

Sentiero Vatoliere-Campagnano

Sentiero sul versante sud/orientale dell’isola, il più antico da un punto da vista geologico. Il percorso inizia intorno al cratere “Vatoliere”, direzione “Madonna di Montevergine”.

Via Provinciale Panza, 442