Andar per cantine 2021 - Le vigne del mare con il veliero La Rondine

Hours
Minutes
Seconds
In Programma: Ven 24 Settembre 2021 alle Ore 10:30 - Fino Ven 24 Settembre 2021 alle Ore 16:30
Luogo Ischia Ponte
Tel. +39 081 908436 - Mob. +39 3347995571 - 3496125250 - 3385015970
Con il veliero La Rondine alla scoperta dei primi insediamenti sull'isola di Phitecusae, passando per il promontorio di Montevico e la baia di San Montano, dove nell'ottavo secolo a.c. sbarcarono i primi coloni greci provenienti dall'isola di Eubea.
Dal promontorio di Punta Chiarito al porticciolo di Sant'Angelo da dove partivano imbarcazioni con il loro carico di "carrati", e poi da Punta San Pancrazio alla baia di Cartaromana fino al porto di Ischia  in un viaggio che testimonia il legame millenario tra il mare e la sua isola, un viaggio che racconta di quella viticultura eroica che ha reso il vino di ischia famoso nel mondo.
La Rondine è un veliero di 23 mt del 1924 adibita a trasporto delle botti e poi ristrutturata negli anni 80, sulla quale sono stati ospiti artisti quali Totò, Gina Lollobrigida, Sofia Loren.

Guida: Alessandro

Luogo di incontro: Panza
Percorso guidato con degustazione di vini e bruschette a bordo.
Prenotazione obbligatoria per tutti i percorsi.
Le vigne del mare con il veliero Rondine - 55 €

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anticovid e si potrà partecipare esclusivamente se in possesso del Green Pass.

• Gravatar bruno scrocco
  • Gravatar Nadia Corvi