Andar per Cantine 2023: Il sentiero della Madonnina Buttavento

In Programma: Dom 24 Settembre 2023 alle Ore 09:30 - Fino alle Ore 14:30
Tel. +39 081908436 | Mob. +39 3318095540 - 3496125250 - 3385015970

Percorrendo una salita a gradoni, scavati tra la tipica roccia di Cava Bianca, costeggeremo le falde del monte Trippodi, attraversando un bosco di castagni e la tipica macchia mediterranea.

Percorreremo, poi, il sentiero della costa  Sparaina, che ci conduce al belvedere della Madonnina di Buttavento. Ripercorrendo il sentiero a ritroso, si raggiunge la tenuta bio-agricola del Cannavale, dove faremo una degustazione di prodotti tipici.

Al termine, continueremo la discesa verso il paese di Fiaiano.

Ascending a series of steps, carved into the typical Cava Bianca rock, we will trace along the slopes of Mount Trippodi, passing through a chestnut forest and the typical Mediterranean vegetation. Following that, we will take the coastal  Sparaina trail leading us to the viewpoint of the Madonnina di Buttavento. Retracing our steps, we will reach the Cannavale organic farm estate, where we will partake in a tasting of local products. Finally, we will continue our descent towards the village of Fiaiano.

- Punto Partenza/Arrivo: (Departure / arrival point):Sede Proloco Panza, Forio
- Difficoltà: Facile / Turistica (Difficulty: Easy)
- Durata: 5h – 6 km (soste incluse) Duration: 5h – 6km (stops included)
- Visita/Degustazione: (Visit / Tasting): Tenuta del Cannavale