booked.net

unpli header

logo prolocopanzaischia

Il sentiero dell'Eremo di San Nicola al Monte Epomeo

DISPONIBILE
In Programma: Dom 22 Maggio 2022 alle Ore 09:30 - Fino alle Ore 15:30

Partendo dal piazzale antistante il cimitero di Serrara, si percorre la stradina di via Calimera, dove tramite una cava scavata nella roccia di tufo ci si collega alla zone di Bocca di Serra in direzione della Pietra dell’Acqua, località che prende il nome dai diversi serbatoi scavati nella pietra per la raccolta dell’acqua, fino a giungere sulla cima del monte Epomeo (780m s.l.m.) da cui si ha una visuale a 360° dell’intera isola.

Dopo la sosta sul monte Epomeo, si percorrerà in discesa il sentiero che passa per l’eremo di San Nicola e ripercorrendo il percorso verso la pietra dell’acqua imboccheremo il sentiero che porta a via Pendio Oscuro, altra gola scavata nel tempo dalle acque che scendevano dalla parte più alta dell’isola.

Giungeremo così alla Cantina da Tony, dove sarà possibile degustare prodotti tipici e buon vino locale intrattenuti dalla chitarra del mitico Aniello.

DETTAGLI
- Punto di partenza / arrivo: Calimera / Fontana
- Luogo di incontro: Sede Pro Loco - Piazza san Leonardo, Panza, Forio
- Difficoltà: Media/ Turistica
- Durata: 6h – 8km (soste incluse)
- Degustazione: Cantina da Tony
- Quota di partecipazione: 25.00 €


Contatti

logo voucher prolocopanzaischia
 
Piazza San Leonardo, 1
Tel. +39 081 90 84 36
Mob. +39 331 809 55 40

Newsletter

Iscriviti per ricevere news su attività e iniziative della Pro Loco Panza Ischia.
Accetto Termini di utilizzo e Privacy policy

Il nostro sito utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.