• Eventi

Tutti a tavola a Succhivo, il tradizionale pranzo della domenica in piazza

Tutti a tavola

Il pranzo della domenica è un rito intramontabile ed irrinunciabile. Un appuntamento vivo ed attuale,simbolo della tradizione gastronomica, che si consuma da più di 50 anni ogni domenica davanti ad una tavola dove trionfano piatti tipici e prodotti locali. In ogni famiglia sulla tavola si discute anche delle difficoltà: davanti alle difficoltà, si rafforzano le migliori famiglie! Anche la ProLoco Succhivo, come una vera famiglia ha deciso di organizzare il pranzo domenicale per amici isolani e turisti, il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni turbate dal terremoto.

Siate numerosi e non mancate,
nella piazza di Succhivo, Domenica 8 Ottobre a partire dalle 13.00

Dove potrete gustare i migliori piatti della tradizione gastronomica locale, sorseggiare il vino fresco conservato nelle antiche botti della cantina e passare tante ore in allegria assieme agli amici e alla famiglia. Non preparate da mangiare in questo giorno di festa. Pensiamo a tutto noi: vi basta solo sedervi al tavolo, guastare i piatti preparati al momento dai nostri chef e godervi l'atmosfera di festa di questa giornata speciale.

Per un giorno, la piazza del nostro paesino si trasformerà in una casa, proprio come la vostra, accogliente e carica di profumi. Potrete assaporare, una vasta scelta di ricette nel corso della giornata. Il menù è costituito dai migliori piatti della tradizione gastronomica locale. Tutto verrà cucinato dai nosti chef, con ingredienti freschi e genuini, secondo le antiche ricette tramandate di generazione in generazione.

Non mancherà, inoltre, l’intrattenimento.... Con stile e semplicità, esaltando il piacere di stare insieme a tavola, potrete assistere ad uno spettacolo musicale allegro e divertente.

Se desiderate vivere i valori e le emozioni del presente e del passato attraverso il cibo genuino, se desiderate riaffermare il valore della famiglia e lo spirito di convivialità, partecipate al Tutti a Tavola. Succhivo d’Ischia, conosciuto per la sua ricchissima tradizione gastronomica e per la cultura della convivialità, vi accoglierà con la consueta simpatia e l’ospitalità dei suoi abitanti.

PRO LOCO SUCCHIVO
Adatto ai bambini