Andar per sentieri 2019 - Sulle tracce di Luchino Visconti + visita ai Giardini la Mortella

In Programma: Sab 27 Aprile 2019 alle Ore 13:30 - Fino alle Ore 17:30

Luogo Giardini La Mortella

info@prolocopanzaischia.it

Tags: andar per sentieri

Durata totale: 4,5 h percorso con visita al giardino - 2,5 h percorso senza visita
Difficoltà: T
Dislivello in salita: 64 m
Dislivello in discesa: 98 m
Quota massima: circa 60 m
Sviluppo del percorso: circa 3,7 km
Partenza: Giardini La Mortella (Forio) ore 13:30 con visita guidata ai Giardini La Mortella
Partenza: Panza (Sede della Pro Loco) ore 15:30 senza visita ai Giardini La Mortella
Arrivo: Piazza Santa Restituta (Lacco Ameno)
Percorso: Mortella, Colombaia, Belvedere di San Montano, Piazza S. Restituta
Equipaggiamento: scarpe ed abbigliamento da trekking, acqua.
Prezzo dell'escursione senza la visita ai Giardini La Mortella : 20,00 €Il biglietto comprende: guida escursionistica, navetta e degustazione di vini e prodotti tipici della cantina Crateca.
Prezzo dell'escursione con la visita ai Giardini La Mortella : 30,00 €Il biglietto comprende: visita guidata ai Giardini La Mortella, guida escursionistica e degustazione di vini e prodotti tipici della cantina Crateca.

Descrizione del percorso:

Percorso molto panoramico sul versante occidentale dell’isola. Partenza dai Giardini della Mortella e percorrendo una strada Carrabile si incontra prima il bel vedere di San Francesco e quello di Punta Caruso poi continuando il percorso ci si inoltra nel mediterraneo bosco di Lecci, dove è letteralmente immersa la Villa, oggi museo, che ospitò il celebre Regista Luchino Visconti. Si giunge quindi alla Baia di San Montano e si risale, seguendo le tracce dell’antica Pithecusae, fino al belvedere, per intravedere il punto di arrivo di questa piacevole ed interessante passeggiata: Piazza Santa Restituta a Lacco Ameno. Il percorso si conclude con una degustazione di vini e prodotti tipici della cantina Crateca.

Prenotati ora